Dove andare in vacanza a Dicembre
A dicembre, l’inverno è già ben consolidato. Avvolti in un triplo strato di indumenti, affrontiamo il freddo, la pioggia e il grigiore del cielo prima di accendere il camino al calar della notte per guadagnare qualche grado. Fortunatamente, ci sono posti in cui il sole splende in destinazioni calde nei tropici e nell’emisfero australe.
Se sei alla ricerca di una meta soleggiata a dicembre per riprendere colore e compensare eventuali carenze di vitamina D, leggi l’articolo: a meno che non vogliate visitare i mercatini di Natale, è la stagione giusta per scoprire il sud-est asiatico, i Caraibi, l’Africa e il Sudamerica. Insomma, è ora di prendere l’aereo!
Le Maldive, vita da cartolina
Le Maldive sono più di un sogno per molti, ed è abbastanza normale: con le loro mille isole coralline, i 26 atolli ad anello che compongono questo piccolo paese dell’Oceano Indiano quasi sempre e ovunque offrono scenari da cartolina. Così, una casa vacanza vi darà l’impressione, grazie ad un mare cristallino e spiagge sabbiose, di vivere in un piccolo angolo di paradiso terrestre.
Dubai , grandezza ed eccessi
Cerchi una meta insolita ed originale dove fare scorta di sole a dicembre? Vai a Dubai! Rinomata per i suoi negozi di lusso, le sue alte torri (il Burj Khalifa è alto oltre 800 metri), le sue fontane e le sue spiagge, a dicembre gode di un clima estivo, che supera allegramente i 30°C. Lì, tutto è grandezza ed eccesso. Da vedere almeno una volta nella vita.
Marrakech, terra di relax
Marrakech, in Marocco, è senza dubbio una delle migliori destinazioni per le vacanze a dicembre. E per un buon motivo: oltre al sole onnipresente, ti sedurrà con i suoi vicoli colorati, il suo souk dai mille odori, le sue deliziose tradizioni culinarie e i suoi intriganti musei. Menzione speciale alla città nuova, inoltre, piccola oasi in questa città molto più moderna di quanto sembri.
Djerba, dove l’ozio è la parola d’ordine
L’isola tunisina di Djerba è un vero piccolo paradiso terrestre. Con le sue lunghe spiagge, i suoi ristoranti e bar con piscina, i suoi pittoreschi villaggi con abitanti cordiali, è sublimata da una vegetazione perfettamente curata, che le è valso il soprannome di “isola giardino”. È una destinazione ideale per una vacanza in famiglia a dicembre.
Cipro, relax in bassa stagione
Cipro è una destinazione ideale per chi cerca dove andare a dicembre a buon mercato. Quest’isola del Mediterraneo è infatti “fuori stagione”, il che significa che molti servizi e molte attività sono meno costosi in questo periodo rispetto a luglio e agosto. Le buone notizie ? A Cipro, la bassa stagione non significa che il tempo sarà brutto, anzi. Significa solo che avrai spiagge grandi e belle solo per te…
Tenerife, una Spagna diversa
Cerchi un posto dove andare a dicembre con la famiglia? Tenerife, l’isola più grande dell’arcipelago spagnolo delle Isole Canarie, è una valida opzione. A dicembre ci sono in media 22°C, con piogge rare e, quando hanno il cattivo gusto di manifestarsi, molto episodiche. I tuoi bambini apprezzeranno le grandi spiagge e le molteplici attività. Voi genitori vi divertirete a prendervi il vostro tempo, sentendovi dall’altra parte del mondo.
Madeira, il sole del Portogallo
Madeira è un’isola portoghese, appartenente all’arcipelago omonimo. Anche se le temperature sono meno calde rispetto ad altri posti, non sono mai spiacevoli poiché raramente scendono sotto i 20°C. Ideale quindi per passeggiare sulle spiagge, fare escursioni sulle alture dell’isola, scoprire paesi e villaggi caratteristici.