Come intagliare una zucca per Halloween
Anche se l’arredamento spettrale e i classici costumi horror sono i simboli classici di Halloween, non puoi dimenticare l’iconica zucca intagliata!
Intagliare una zucca è molto più difficile di quanto sembri, non importa quanto principiante o abile artigiano tu possa essere. Quindi abbiamo raccolto i migliori consigli forniti dagli esperti per aiutarti a dare vita alle tue creazioni inquietanti!
La guida passo passo per intagliare una zucca di Halloween
L’intaglio della zucca è un’attività creativa che può intrattenere i bambini di tutte le età, inoltre è un modo divertente per decorare la tua casa per la stagione spettrale! Per aiutarti a iniziare, ecco una guida pratica per aiutarti in tutte le fasi della creazione.
Di cosa avrai bisogno
- Zucca
- Panno umido
- Penna o matita
- Set di strumenti per intagliare la zucca o spelucchino
- Paletta per gelato a bordo piatto o paletta raschiante
Procedura
- Passaggio 1: prima di iniziare scegli una zucca di dimensioni e forma appropriate per il disegno che intendi scolpire. Le zucche alte possono prestarsi meglio per intagliare i volti. Per i disegni con molti ritagli, scegli zucche grandi e rotonde con superfici lisce. Cerca sempre una zucca con un fondo piatto perché si manterrà in posizione verticale molto più facilmente.
- Passaggio 2: pulisci la zucca con un panno morbido inumidito e asciugala.
- Passaggio 3: Disegna un cerchio per il coperchio con una tacca a forma di V sul retro, necessaria per aprire e chiudere il coperchio.
- Passaggio 4: disegna un’apertura sul fondo della zucca se vuoi posizionarla sopra una candela. Assicurati di disegnare l’apertura abbastanza grande in modo che sia facile raggiungere l’interno e rimuovere il contenuto una volta tagliato.
- Passaggio 5: questo passaggio è per gli adulti! Taglia lungo le linee tracciate per il coperchio o l’apertura inferiore con un coltello affilato. Se tagli il coperchio, inclina la lama verso il centro della zucca per creare una sporgenza che supporti il coperchio. Se si taglia il fondo, utilizza un coltello affilato.
- Passaggio 5: raccogli i semi e i filamenti dall’interno della zucca. Utilizza un cucchiaio grande, una paletta per gelato o un paletta a raschietto per rimuovere la polpa interna fino al punto che prevedi di intagliare, facendo attenzione a lasciare uno spessore di almeno 2 cm.
- Passaggio 6: quindi, disegna la forma o la faccia da jack-o’-lantern che vuoi intagliare nella tua zucca con una penna o una matita opaca. Suggerimento dell’editore: se il fumo della candela annerisce il coperchio, taglia un foro sulla parte superiore della zucca per far uscire il fumo e preservare il tuo design.
- Passaggio 7: prendi il tuo set di strumenti per intagliare la zucca o il coltello da cucina e mettiti al lavoro! Se un bambino più grande ti vuole aiutare, un seghetto manuale è molto più sicuro di un coltello ma richiede comunque la supervisione di un adulto. Mentre scolpisci, mantieni il tuo strumento ad un angolo di 90 gradi e spingi i pezzi nella zucca, da dove li afferrerai quando avrai finito di intagliare.
- Passaggio 8: inserisci all’interno una candela tealight, una luce votiva o una luce LED a batteria nella zucca. Se la candela non ha alcun supporto, crea una base con un foglio di alluminio e mantieni stabile la candela con alcune gocce di cera fusa.
- Passaggio 9: goditi la tua zucca splendidamente illuminata e appena scolpita!